1125686878239236
 
tn + fi.png

Percorsi di crescita creativa per diventare professionista delle arti terapie

La Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento offre percorsi formativi che, attraverso l'esplorazione della creatività e del movimento, ti permetteranno di crescere e maturare una nuova consapevolezza o di diventare professionista delle arti terapie attraverso percorsi specifici. 

Nella nostra scuola puoi trovare corsi annuali di introduzione alle arti terapie e corsi di specializzazione di 3 e 4 anni, che ti permetteranno di approfondire una disciplina scelta tra:

  • Musicoterapia,

  • Arteterapia,

  • Danzamovimentoterapia,

  • Teatroterapia.

Tutti i corsi di basano sulla metodologia didattica del Protocollo Discentes per la Formazione nelle Arti Terapie e sono qualificati CEPAS, Ente per la Certificazione delle Professionalità e dei percorsi formativi, sono orientati alla relazione d'aiuto, alla crescita personale e allo sviluppo delle potenzialità dell'essere umano.

I corsi della scuola di Artedo sono pensati sia per chi desidera intraprendere un percorso individuale di crescita interiore che per chi vuole avviare una carriera di professionista in Arti Terapie attraverso una formazione specifica degli operatori. La scelta si rivolge anche ad altri professionisti (psicologi, psicoterapeuti, educatori) che vogliono integrare la loro proposta con questa disciplina.

Grazie al progetto Scuola Diffusa 2.0 inoltre, potrai frequentare liberamente i laboratori del tuo piano didattico in tutte le sedi Artedo sul territorio nazionale. Ogni scuola garantisce gli stessi livelli di formazione e garantisce lo scambio e la condivisione delle esperienze a tutti i corsisti iscritti ai laboratori in presenza.

La nostra scuola è accreditata con IPRASE: i corsi Artedo sono equiparati a corsi di aggiornamento e sono riconosciuti ai fini del raggiungimento del monte ore obbligatorio di formazione che i docenti sono tenuti a frequentare annualmente.

CONTATTACI

Per informazioni sui corsi di Arti Terapie

Il tuo modulo è stato inviato!